Just one second...
Si è sempre occupato di, strategie, regolamentazione e analisi del settore manifatturiero da quando era Direttore Generale di Prometeia. In particolare, la sua conoscenza del settore agroalimentare italiano lo portano a svolgere un’intensa attività di consulenza per l’Ismea, per alcuni Ministeri economici e per la Comunità Europea. E’ stato consulente di importanti Consorzi di Tutela di prodotti a denominazione di origine e di alcuni importanti Consorzi Agrari. E’ stato, ed è tuttora, Team coordinator & Project Manager di alcuni rilevanti progetti di filiera per il lancio e/o la valorizzazione di prodotti agricoli ed alimentari. E’ stato advisor di Fondi di Investimento. Ha ricoperto anche incarichi istituzionali ed è stato per oltre 15 anni Presidente di Area Group. E’ Presidente di Ettore Fieramosca. E’ tra i fondatori della società ISFE (Italian strategies for entrepreneurship) che ha promosso il Memorandum tra il Governo Argentino e Confindustria per lo sviluppo di iniziative imprenditoriali Italo-Argentine.
Ha maturatouna profonda esperienza nel settore agroalimentare ricoprendo numerosi incarichi apicali presso Istituzioni pubbliche e private occupandosi, in ambito comunitario e nazionale, di strategie, regolamentazioni e di strumenti per lo sviluppo delle imprese agricole e agroalimentari. Esperto manager del settore, con approfondita conoscenza del sistema finanziario creditizio, maturata in imprese pubbliche e private. E’ stato Presidente e Direttore Generale di Ismea, Segretario Nazionale Economico di Coldiretti e Amministratore di banche e di società finanziarie e di private equity. E’ l’Amministratore e fondatore della società ISFE (Italian strategies for entrepreneurship) che ha promosso il Memorandum tra il Governo Argentino e Confindustria per lo sviluppo di iniziative imprenditoriali Italo-Argentine. E’ Partner di Ettore Fieramosca dove si occupa prevalentemente di advisory finanziaria e di M&A.
Economista con Mba, ha oltre 20 anni di esperienza in ambito Strategia, Innovazione e Marketing passando tra le più grandi aziende leader di mercato nazionale ed internazionale spaziando sostanzialmente tra tutti i settori di mercato e ricoprendo cariche di Director, General Manager e Board Director e svolgendo attività di Alta Formazione e Consulenza per organizzazioni leader. Ha contribuito, spesso ideandole e gestendole, al successo di diverse start-up operanti in Italia e e all’estero. E’ socio fondatore di Ettore Fieramosca dove gestisce gli ambiti relativi all’innovazione, al marketing e ai Consumer Goods.
Stanislao Lepri è un esperto di programmazione dei fondi europei e di strategie di sviluppo dell’agribusiness.
Dopo un primo incarico al Ministero delle Politiche Agricole, dal 2006 al 2010 ha lavorato alla DG agricoltura e sviluppo rurale della Commissione europea. Laureato in scienze agrarie, ha conseguito un master in politiche di sviluppo presso l’Università Tor Vergata.
Dal 2010, è consulente di Ismea per le politiche di sviluppo rurale e da settembre 2018 è senior consultant di Idea Agro, il primo fondo di private equity destinato al settore agricolo in Italia.
Ha inoltre collaborato con Agriconsulting s.p.a, per la consulenza alla pubblica amministrazione.
È iscritto all’ordine degli agronomi di Roma e conduce l’azienda agricola di famiglia.
Sposato con due figli, Stanislao parla correntemente l’inglese.