Just one second...

 
HomePortfolio

Portfolio

Per far fronte al crescente fabbisogno di liquidità del settore agroalimentare e visti gli ingenti valori del magazzino, Ettore Fieramosca collabora con i principali gruppi bancari italiani per la valorizzazione e l’erogazione di liquidità attraverso lo strumento del pegno rotativo: una soluzione di finanziamento innovativa sotto forma di Anticipazione su Pegno di Merce senza spossessamento della merce, che resta presso le cantine del produttore. Il pegno dunque consente alle imprese di sfruttare gli asset di magazzino per avere nuova liquidità da impiegare nella gestione.
I settori più interessanti per questo strumento sono quelli del vino e dell’aceto.
Ettore Fieramosca, per conto di Credit Agricole, opera attraverso un team di professionisti specializzati nel settore agroalimentare.
Alcune referenze: Cantine Bellavista (BS) – Nosio Spa (Mezzacorona – TN) – Enrico Serafino (CN) – Acetaia Paltrinieri (MO).

Il progetto ha visto il team Ettore Fieramosca affiancare il management di Arrigoni Spa, azienda leader sulle coperture per il settore agricolo, su tre filoni di attività:

  • sviluppo commerciale delle soluzioni già in essere
  • individuazione di proposte assicurative e finanziarie da sottoporre alla clientela
  • individuazione di coperture idonee ad essere inserite nel settore dell’animal welfare

Nello specifico il team ha attivato i propri contatti per agevolare lo sviluppo commerciale della soluzione “Hi for Fruit”, copertura digitalizzata in ottica 4.0, sviluppata dalla azienda in partnership con altri professionisti del settore.
L’idea sottostante all’attività è stata quella di individuare uno standard assicurativo di base garantito dall’utilizzo della soluzione.
In parallelo il team ha attivato un tavolo tecnico per l’identificazione di una copertura idonea alla prevenzione dell’influenza aviaria. L’attività è in corso d’opera e vede il team tecnico impegnato in un test di laboratorio per la validazione della soluzione proposta.

https://www.arrigoni.it/

White Italia è un Fondo d’Investimento Alternativo (FIA) riservato che investe in:

A. Partecipazioni di maggioranza in
A.1.aziende che forniscono:

  • servizi per la cura degli acuti e post-acuti;
  • servizi di assistenza socio-sanitaria ad anziani non-auto-sufficienti, alle persone con disabilità fisiche (organizzati come servizi semi-residenziali ovvero residenziali) e ai malati cronici;
  • servizi di riabilitazione e per lungodegenza;

A.2. ambulatori e laboratori diagnostici.
B. Partecipazioni di minoranza in aziende che sviluppano servizi per la digitalizzazione del SS:

  • attivazione di format di medicina a distanza e di telesorveglianza da remoto;
  • informatizzazione dei meccanismi di refertazione;
  • valorizzazione di forme di autocura supportata da tecnologie personali.

Il Consorzio Melinda è uno dei principali produttori di mele in Italia una filiera saldamente radicata nel territorio ed una particolare attenzione alle tematiche della sostenibilità.
Ettore Fieramosca supporta Melinda nella costruzione di progetti ad alto valore aggiunto e nel monitoraggio e nell’implementazione di strumenti di finanza agevolata.

https://melinda.it/

In partnership con LVenture Group, società di venture capital quotata in Borsa Italiana che investe e accelera il processo di sviluppo di startup digitali, Ettore Fieramosca sta realizzando un acceleratore di startup del settore agrifoodtech con il coinvolgimento di primari gruppi industriali.

Ettore Fieramosca supporta Save the Children Italia nella realizzazione di filiere agroalimentari internazionali child labour free. In particolare, fornisce una mappatura e segmentazione dei flussi commerciali internazionali della filiera agroalimentare, individuando le filiere critiche dal punto di vista della tutela dei minori.
Attualmente, grazie al proprio importante network relazionale, facilita le relazioni con le aziende delle filiere target e con gli enti e le istituzioni operanti nei paesi in via di sviluppo e apporta il proprio know how sul settore agroalimentare.

https://www.savethechildren.it/

Ettore Fieramosca è advisor del Gruppo Del Pesce, leader dell’acquacoltura in Italia ed Europa che opera in una filiera verticalmente integrata. Il core business del Gruppo Del Pesce è la produzione di orate e spigole da allevamento, di cui garantisce l’“italianità”: tutta la sua produzione è nata e cresciuta in Italia.
Ettore Fieramosca partecipa attivamente alla costruzione della strategia di crescita aziendale e, in partnership con Artemis, supporta il Gruppo nel monitoraggio e nell’implementazione di strumenti di finanza agevolata.

https://www.gruppodelpesce.com/

Ettore Fieramosca ha supportato Idea Agro, fondo gestito da DeA Capital Alternative Funds Sgr, nel processo di acquisizione della quota di maggioranza di Apicultura Vangelisti, azienda specializzata nella lavorazione del miele per l’industria dolciaria, farmaceutica e per la GDO.
L’ingresso di IDeA Agro nel capitale della società ha come principale obiettivo l’accelerazione dello sviluppo dell’azienda, con il rafforzamento del presidio dei canali serviti e dei mercati di approvvigionamento, puntando sulla promozione e la valorizzazione della filiera integrata del miele italiano.
Attualmente, come advisor del Fondo Idea Agro, Ettore Fieramosca supporta Apicoltura Vangelisti nella definizione e realizzazione della strategia di crescita aziendale.

Ettore Fieramosca srl
P.IVA 13509021005

Via Pietro Cossa, 41
00193 Roma – Italy

https://ettorefieramosca.it/wp-content/uploads/2019/04/img-footer-map-2.png
Ettore Fieramosca srl
P.IVA 13509021005

Via Pietro Cossa, 41
00193 Roma – Italy
Dove siamo
https://ettorefieramosca.it/wp-content/uploads/2019/04/img-footer-map-2.png
GET IN TOUCHEttore Fieramosca Social links

Copyright by CreemLab. All rights reserved.

Copyright by CreemLab. All rights reserved.